Chi Siamo

La società Dur. In. Com. S.a.s., proprietaria del sito internet “inchiostroxte.it” , marchio depositato, si è impegnata fin dall’inizio della propria attività, gennaio 1997, a lavorare con i migliori fornitori e gruppi di acquisto, sia nazionali che internazionali, al fine di poter offrire ai propri clienti diverse tipologie di materiale con il miglior rapporto qualità/prezzo.
I prodotti da Noi acquistati sono originali, nuovi e di fonte certa; quindi sicuri con provenienza lecita e tracciabile della merce.
I Ns. fornitori sono qualificati e la garanzia fornita è quella originale del produttore che in alcuni casi va oltre i limiti minimi di legge dei 2 anni ( alcuni prodotti godono di 3 o 5 anni di garanzia ).
Questo processo di qualità, serietà e correttezza dimostrata, che ha come obiettivo primario il raggiungimento della “Customer Satisfaction”, oltre ad essere già riconosciuto ampiamente dai Ns. clienti, consumatori privati, aziende, enti e pubblica amministrazione è stato premiato e riconosciuto negli anni, anche da vari enti certificatori :

nel 2000 viene ottenuta la certificazione da parte di Certisek con numero A1175/2000, ente certificatore italiano che attesta la serietà e correttezza delle aziende presenti sul web e che operano nel campo dell’E-Commerce;

Certisek - InchiostroXte

a marzo 2006 poi da parte di Federcomin, ente certificatore delle camere di commercio italiane e di confindustria, a seguito di contratto, sottoscrivendo il Codice di Comportamento, a firma del Ns. legale rappresentante, ottiene con numero 344/2006 la certificazione “Progetto Fiducia” e quindi l’autorizzazione ad esporre il Marchio Fiducia Federcomin nelle proprie pagine web dedicate all’attività di E-Commerce.

Progetto Fiducia - InchiostroXte by Dur. In. Com. S.a.s.

Tale Progetto della Federcomin nasce con l’obiettivo di migliorare la fiducia di chi acquista on-line, recependo tutte le indicazioni contenute nella direttiva CE sul commercio elettronico dell’8 giugno 2000, che stabilisce regole di trasparenza, sicurezza e riservatezza al fine di garantire l’affidabilità nelle transazioni economiche on-line.
La presenza dei marchi Certisek e Fiducia Federcomin garantiscono che l’azienda si attiene a determinati principi e criteri di trasparenza, sicurezza e riservatezza nel condurre operazioni commerciali on-line.
Tali marchi, infatti, assicurano che lo scambio elettronico avvenga nel rispetto della privacy, che i dati riportati sul sito siano veritieri e che siano adottate le migliori tecnologie disponibili per la gestione della sicurezza oltre a garantire il rispetto delle regole contrattuali e la corretta applicazione delle procedure per la gestione dei reclami.

Infatti già dal lontano 1997, l’azienda rispetta tutte le norme relative alla sicurezza sul trattamento dei dati (Privacy – legge 675/96, abrogata poi dal dlgs. 30 giugno 2003 n. 196), redigendo anche ogni anno il D.P.S. (Documento Programmatico sulla Sicurezza).
Ciò a completa salvaguardia dei dati acquisiti dai clienti, sia tramite la piattaforma web che presso il Ns. punto vendita, utilizzando a protezione dei medesimi le migliori tecnologie informatiche software e hardware scegliendo per il proprio database web un’azienda hoster molto seria e certificata :

Certificazione ISO 9001:2008/2013

bureau veritas 9001 - Chi Siamo - PalermoProgettazione, sviluppo ed erogazione di software e servizi di:
• Data Center (Server Dedicati, Server Virtuali, Housing, Hosting)
• Soluzioni Cloud oriented in modalità IaaS, SaaS e PaaS
• Posta elettronica convenzionale e certificata (PEC)
• Firma digitale e firma qualificata, firma grafometrica e altre soluzioni tecnologiche di firma elettronica avanzata, firma remota, servizi di Certification Authority
• Infrastrutture a chiave pubblica PKI o attinenti alla sicurezza informatica
• Conservazione digitale sostitutiva
• Backup e Disaster Recovery
• Consulenza in ambito ICT

Certificazione ISAE 3402:2011 Type II Report

BV Certification ISAE 3402 tracciati - Chi Siamo - PalermoLa certificazione ISAE 3402 è la valutazione del sistema dei controlli operanti sui processi aziendali di organizzazioni che erogano servizi e viene rilasciata previa verifica da parte di Auditor indipendenti.

Certificazione ANSI/TIA 942-A-2014
La normativa ANSI/TIA 942-A-2014 valuta la resilienza di un data center, ossia la sua capacità di garantire la continuità dei servizi erogati.
Il data center IT1 di Aruba è stato certificato al massimo livello (TIER 4*/RATING 4) tra quelli previsti dalla normativa. Tale risultato, che indica la capacità di evitare interruzioni dei servizi anche in presenza di guasti gravi (fault-tolerance), è stato ottenuto grazie ad una serie di accorgimenti progettuali e realizzativi che hanno interessato tutti gli aspetti del data center: scelta del sito, aspetti architettonici, sicurezza fisica, sistemi antincendio, impianto elettrico, impianto meccanico e reti dati.
Vanta inoltre vari accreditamenti :

Accreditamento eIDAS

accr eIDAS e1491321474765 - Chi Siamo - Palermo

eIDAS – “electronic IDentification Authentication and Signature”, Regolamento Europeo che reca le condizioni per il riconoscimento reciproco in ambito di identificazione elettronica e le regole comuni per le firme elettroniche, l’autenticazione web ed i relativi servizi fiduciari per le transazioni elettroniche. Il Regolamento crea un nuovo contesto giuridico e tecnico fondato sul principio di neutralità tecnologica che consente di individuare in modo preciso il quadro di standard di riferimento per garantire l’interoperabilità a livello comunitario di servizi fiduciari e di identificazione ed autenticazione.

Accreditamento ICANN

icann primary logo e1491321448895 - Chi Siamo - PalermoL’hoster è accreditata presso ICANN – Internet Corporation for Assigned Names and Numbers – l’ente internazionale che ha la funzione di salvaguardare la stabilità operativa di Internet, promuovere la competizione a livello di mercato dei nomi a dominio, garantire il più elevato livello di rappresentatività della comunità Internet e sviluppare politiche coerenti con il suo mandato tramite processi partecipati e consensuali.

Oggi dopo più di 20 anni siamo ancora qui, sempre pronti ad affrontare le sfide che il mercato globale, diventato sempre più agguerrito ed affollato, ci pone. Un mercato che si evolve ogni giorno e che sta portando svariate persone a causa anche della mancanza del tempo a cercare on-line tramite l’E-Commerce, al di fuori degli orari canonici dei negozi, ciò che gli serve.

 

E’ a costoro che Noi ci rivolgiamo.

 

Noi siamo qui a loro disposizione e sempre pronti in attesa di nuove evoluzioni !!!